Educatore cinofilo

Un cane educato e rispettoso fa star bene tutti

Educatore cinofilo


Il ruolo dei cani, nel tempo e nella vita degli uomini si è modificato, da animali a veri e propri membri della famiglia.
I cani sono animali sensibili, intelligenti, hanno un carattere e una personalità, ci osservano costantemente e ci amano incondizionatamente.  Spesso assomigliano alla persona e la imitano.

Vengono trattati come figli riempiendoli di amore pensando che è tutto di cui hanno bisogno. Ma a questo punto sorge la domanda, ma conosciamo davvero i nostri cani? Sappiamo rispondere adeguatamente alle loro necessità primordiali?

Il cane comunica con noi tramite segnali che fanno parte della sua natura e che spesso non vengono interpretati in maniera corretta.

Molti comportamenti dell’uomo hanno influenza negativa sul cane ecco perché ci si rivolge sempre di più all’educatore cinofilo.

Il compito di un educatore è di insegnare ad un detentore di cane a collocare il cane adeguatamente nel contesto familiare e sociale.   Individua e corregge gli eventuali atteggiamenti sbagliati e, suggerisce come ottenere il meglio dal suo cane.  L’obiettivo di queste correzioni permetterà di ottenere il giusto equilibrio per una convivenza armoniosa tra uomo e cane nel rispetto di entrambi.

Sogni di poter andare a passeggio con il tuo cane al guinzaglio senza che lui tira, che non ti fa correre, senza lottare col guinzaglio, ti cammina a fianco ed è felice di farlo senza costrizione?
Desideri di vedere il tuo cane correre verso di te scodinzolante ogni volta che lo chiami con il suo nome, anche se vi sono distrazioni o altre situazioni di tensione?
Quando gli chiedi di sedersi o sdraiarsi in qualsiasi posto, lui lo fa?
Quando gli dici di non abbaiare lui smette?

Tutto questo sarà l’effetto di un rapporto speciale con il proprio cane e che tutto questo diventi parte della norma.

Non ti pentirai di esserti rivolto ad un educatore cinofilo ;-)!